I rischi della fornitura di energia elettrica industriale

Scritto da Redazione on . Postato in News

Fornitura di energia elettrica industrialeLa scelta della migliore fornitura di energia elettrica industriale può risultare molto insidiosa, soprattutto per i meno esperti. È infatti proprio sull’inesperienza che si basano – spesso e volentieri – le strategie di vendita dei grandi fornitori. Le “offerte” si trasformano così in contratti gonfiati ad arte, che nascondono clausole pensate espressamente per ottenere il massimo profitto. Del resto l’utente finale (imprenditore o manager che sia) ha poco tempo a disposizione per informarsi e decidere. Questa condizione gioca a favore dei fornitori di energia elettrica per aziende e industrie, che invece dovrebbero dimostrarsi trasparenti chiarendo fin da subito i veri termini dell’offerta. Ma l’impegno economico non è certo l’unico parametro a cui prestare la dovuta attenzione…

QUALI ASPETTI VALUTARE NELLA FORNITURA DI ENERGIA

Aziende e industrie rientrano nella fascia dei grandi consumatori. Ciò significa che possono accedere a tariffe agevolate e incentivi statali. Questo vantaggio dovrebbe essere comunicato, cosa che non avviene quasi mai quando ci si rapporta direttamente con il fornitore. Non bisogna poi dimenticare come i grandi consumatori, in quanto tali, hanno esigenze di fornitura specifiche, non sempre compatibili con il servizio proposto dal fornitore. Detta altrimenti, la fornitura di energia e gas deve essere ingente e garantita 24 ore su 24. Un punto fondamentale che ci ricorda quanto sia delicata la decisione di affidarci a un operatore piuttosto che a un altro. Basterebbe calcolare il danno economico di un’interruzione di fornitura di un’ora soltanto!

Contratti gonfiati, incentivi volutamente sottaciuti, promesse di erogazione che poi non vengono mantenute… I rischi legati alla fornitura di energia elettrica aziendale non mancano. Come tutelarsi? E in che modo conseguire un risparmio tangibile? La risposta a queste domande si chiama società ESCo. Una societ・ ESCo ・ in grado di offrire ad aziende e industrie un servizio completo di consulenza per la fornitura di energia elettrica e gas, il rinnovo del contratto di energia, la ricerca della migliore offerta di luce e gas, e numerose altre prestazioni esclusive cos・ come stabilito ・ tra l’altro ・ dalla normativa vigente in materia. Se anche tu desideri una fornitura di energia sicura e vantaggiosa sotto ogni punto di vista, rivolgiti all’esperienza di WP Energy, societ・ ESCo autorizzata con sede a Verona.

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL