Energy manager a Verona: i nostri servizi per PMI e aziende

Scritto da Redazione on . Postato in News

 Energy manager VeronaPer noi di WP Energy, Energy Service Company (ESCo) con sede a Verona, offrire un servizio di energy manager significa fornire alle aziende strumenti e know how per ottimizzare i consumi e ridurre i costi in bolletta. Il ventaglio di soluzioni per l’energy management include proposte avanzate come gli impianti di domotica, ma anche semplici consulenze per attivare piani di interrompibilità, acquistare veicoli elettrici aziendali e, più in generale, raggiungere standard di efficienza energetica superiori. Il settore oggi presenta numerose opportunità di risparmio, con piani di rientro sicuri anche per investimenti importanti. A questo si aggiunge la possibilità di ottenere la nostra assistenza a titolo “gratuito”, per cui il pagamento dei servizi forniti si basa, totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell’efficienza energetica conseguito, così come previsto dal decreto legislativo 30 maggio 2008, n. 115 “Attuazione della direttiva 2006/32/CE relativa all’efficienza degli usi finali dell’energia e i servizi energetici e abrogazione della direttiva 93/76/CEE”.

DALLA VALUTAZIONE DELLA BOLLETTA AL MONITORAGGIO DEI CONSUMI

La valutazione della bolletta energetica rappresenta il primo passo lungo la strada dell’efficientamento. Le aziende di Verona possono rivolgersi a noi senza impegno, prenotando un appuntamento con uno dei nostri energy manager per verificare le attuali condizioni di fornitura. Spesso infatti vengono applicate clausole nascoste che gonfiano i prezzi delle bollette in maniera ingiustificata. Stabilita l’opportunità di mantenere la fornitura, cambiare l’offerta o passare ad altra società di luce e gas, si procede con la vera e propria analisi (meglio nota come audit) per tracciare i consumi e individuare gli sprechi. Impianto di riscaldamento, impianto di condizionamento, macchinari, sistema di ventilazione e sistema di illuminazione sono i principali bersagli nel mirino delle nostre indagini. Queste ultime, condotte con l’ausilio di contatori e sottocontatori, permettono di rilevare e quantificare con precisione i flussi di energia in uscita.

Dati alla mano, non resta che passare allo studio delle soluzioni più valide per tagliare i consumi e risparmiare. Tra le numerose opzioni ricordiamo a titolo di esempio l’installazione di un impianto fotovoltaico, il solare termico industriale, l’illuminazione led , i motori e inverter… da non sottovalutare anche i gruppi di acquisto e i consorzi di energia elettrica per le aziende, in grado di applicare spesso e volentieri tariffe pi・ basse rispetto al mercato tradizionale. Chiunque sia alla ricerca di un energy manager professionista in zona Verona, troverà in WP Energy un alleato prezioso, a disposizione per effettuare sopralluoghi sul posto e analizzare la bolletta di luce e gas. Perché rimandare? Passa all’azione e inizia a risparmiare!

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL