La verità sulle accise per l’energia elettrica in azienda

Scritto da Redazione on . Postato in News

Accise per l'energia elettrica aziendaleIncredibile ma vero. Molte aziende italiane, senza saperlo, pagano accise NON DOVUTE per il consumo di energia elettrica. Un fatto assodato, di cui solo pochi sono a conoscenza. Eppure basterebbe una semplice consulenza energetica con una società ESCo (Energy Service Company) per definire se sussistono le condizioni per richiedere le corrispondenti agevolazioni. Condizioni che si riducono in sostanza allo status di azienda “energivora”, e cioè di azienda con forti consumi. In altre parole, le imprese che rientrano nella definizione di azienda energivora ai sensi del DM 5 aprile 2013 possono essere esonerate dal pagamento di accise (tasse) non dovute. Un’occasione di risparmio importante, soprattutto perché non richiede interventi strutturali o investimenti di alcun genere. Ma vediamo meglio in cosa consiste questa opportunità e come procedere per non pagare.

DALL’ANALISI DEI CONSUMI ALLA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI

Il primo step per capire se sia possibile o meno interrompere il pagamento delle accise per l’energia elettrica è analizzare la bolletta e, più nello specifico, il contratto di fornitura. Con questi elementi in mano si ha modo di comprendere se l’azienda rientra nel gruppo delle imprese energivore e se sta pagando le accise per i consumi energetici.  Nella stragrande maggioranza dei casi il fornitore stesso non conosce questa problematica, di conseguenza è molto difficile che l’azienda sia stata avvisata a riguardo. Viceversa, noi che lavoriamo come energy management indipendenti per conto di aziende di medie e grandi dimensioni, siamo perfettamente consapevoli delle dinamiche del sistema e possiamo individuare con assoluta certezza se l’azienda sia inquadrabile nella categoria delle aziende energivore.

Accertato questo punto si passa alla compilazione della richiesta di esenzione e all’invio della pratica. Il modulo va compilato in ogni sua parte prestando attenzione alla veridicità e correttezza delle informazioni riportate. Per facilitare il compito alle aziende, noi di WP Energy, società specializzata in consulenza per il risparmio energetico, offriamo un servizio di assistenza completo e su misura, l’ideale per ottenere le agevolazioni sulle accise in tempi rapidi e certi. Con una semplice telefonata saremo in grado di fornirti le istruzioni necessarie per gestire la pratica e accedere a questa imperdibile opportunità di risparmio. Mettici alla prova oggi stesso!

 

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL