Rifasamento industriale: meno consumi e meno costi

Scritto da Redazione on . Postato in News

Rifasamento industrialeNell’ultima news abbiamo parlato di motori e inverter per l’efficienza energetica, oggi torniamo sull’argomento e vediamo un’altra soluzione vincente in ambito di risparmio aziendale: il rifasamento industriale. Di cosa si tratta? In sostanza con il rifasamento industriale è possibile ottimizzare i consumi e di conseguenza ridurre i costi per l’energia elettrica assorbita dai macchinari. Questi ultimi, in particolare motori e trasformatori, utilizzano infatti parte della potenza assorbita per eccitare circuiti i elettromagnetici. Un problema che porta nel tempo a dispersioni di energia e perdite significative, con inutili costi da sostenere per l’azienda. Gli impianti per il rifasamento industriale, grazie alla regolazione della potenza, creano una situazione di consumi ideale e assicurano notevoli risparmi in bolletta. Cosa aspetti?

QUADRI AUTOMATICI, FISSI E SEMIAUTOMATICI DI RIFASAMENTO

Senza entrare in dettagli tecnici difficili da affrontare nel breve spazio di questo articolo, diremo solo che i macchinari tipici del rifasamento prendono il nome di quadri automatici, fissi o semiautomatici. Ogni categoria include quadri con caratteristiche differenti, per cui diverso ingombro, tipologia di installazione, tensione di targa, frequenza nominale, potenza e altro ancora. La configurazione giusta per un rifasamento ottimale va studiata caso per caso, fermo restando che i quadri automatici, fissi o semiautomatici di ultima generazione garantiscono ampia flessibilità, con cicli di lavoro standard o con servizi continui 24 ore su 24, con bassi disturbi armonici o con altissimi contenuti, l’ideale per adattarsi a qualsiasi utenza industriale.

La tecnologia moderna è ormai matura per affrontare anche la situazione più complessa e rendere l’azienda più competitiva e più facile da gestire senza interventi strutturali. WP Energy, società di consulenza energetica con sede a Verona, offre a imprenditori e manager un servizio di assistenza “chiavi in mano” per la progettazione e successiva installazione di sistemi di rifasamento industriale avanzati, in grado di ridurre in misura sensibile le perdite, con tempi di recupero dell’investimento fra i più bassi in assoluto. Per ulteriori informazioni e per visionare modelli di rifasamento ti invitiamo a contattarci via email o telefono, in alternativa puoi fissare un incontro di persona con i nostri esperti negli uffici WP Energy o nella tua sede aziendale.

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL