Le migliori offerte di energia elettrica per le imprese

Scritto da Redazione on . Postato in News

Le migliori offerte di energia elettrica per le aziendeQuali sono le migliori offerte di energia elettrica per le imprese?  A questa domanda si può rispondere in molti modi, più o meno corretti, più o meno onesti. I fornitori di energia elettrica, ovviamente, vi diranno che le migliori offerte per le imprese sono le loro. Salvo poi proporvi contratti convenienti per il primo anno, un po’ come le compagnie telefoniche, o rifilarvi una tariffa che è vantaggiosa sotto certi aspetti ma che in definitiva vi penalizza per via di clausole e condizioni poco trasparenti. Bisogna infatti ricordare che il mercato dell’energia elettrica, dopo la liberalizzazione avviata con il decreto legislativo 16 marzo 1999, n° 79, è andato incontro a forti cambiamenti, creando una situazione in cui convivono grandi opportunità e insidie nascoste (se non vere e proprie fregature). Ma cosa dovrebbe scegliere dunque le imprese per risparmiare sui consumi di energia elettrica?

Per l’offerta migliore non bisogna rivolgersi ai fornitori diretti!

All’infuori di qualche rara eccezione, le offerte di energia elettrica migliori non vanno chieste ai fornitori diretti. Questo perché il fornitore, come primo interesse, ha il suo guadagno e il guadagno, si sa, è fatto anche di espedienti. Agli occhi inesperti di un imprenditore è difficile riconoscere tali espedienti, il contratto viene firmato sulla fiducia, spesso e volentieri senza nemmeno leggere le condizioni di recesso. Con il risultato che la migliore offerta viene presto abbandonata in favore di una nuova, altrettanto “migliore offerte”. E così via all’infinito. La soluzione per fortuna esiste e si chiama società ESCo.

In breve, la società ESCo per la consulenza energetica e l’energy management è in grado di proporre contratti di energia elettrica migliori (senza per forza parlare di “offerte”) anche a piccole aziende, in virtù dei consistenti volumi di energia trattati. Noi di Wp Energy, inoltre, non riceviamo alcun compenso dal cliente finale per la nostra consulenza, bensì una provvigione dal fornitore per ogni contratto concluso. Abbiamo quindi tutto l’interesse a trovare soluzioni realmente a misura delle esigenze dell’azienda, dal momento che siamo noi i responsabili della sua soddisfazione e soprattutto perché, se l’azienda è contenta, si affiderà a noi per altri servizi, aumentando il risparmio in bolletta nel lungo periodo.

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL