Il tuo broker per l’energia elettrica aziendale

Scritto da Redazione on . Postato in News

Broker energetico aziendaleRivolgersi a un broker per l’energia elettrica aziendale significa poter valutare fra diversi fornitori di energia quello che meglio risponde alle esigenze del nostro business. Non si tratta solo di trovare l’offerta per l’energia elettrica e il gas più bassa: un bravo broker per l’energia elettrica è in grado di aiutare l’azienda a orientarsi nel mercato libero tra centinaia di proposte che andrebbero considerate, oltre che in base al prezzo, anche in base alle condizioni di erogazione del servizio. Ogni settore e ogni singola azienda presentano infatti caratteristiche uniche, per cui non è detto che a parità di tariffario anche le condizioni risultino vantaggiose. Se cambiano le modalità di produzione, il fabbisogno, gli orari di funzionamento dei macchinari e perfino la provincia in cui è localizzata l’azienda (Verona, Padova, Vicenza o altre) cambieranno anche i margini di risparmio potenziali di quella fornitura.

L’ANALISI DELLA BOLLETTA DA PARTE DI UN BROKER PER L’ENERGIA

Il supporto di un broker per l’energia elettrica sarà quindi decisivo se e solo se partirà dal cosiddetto audit energetico, una verifica approfondita delle necessità aziendali in fatto di consumi di energia elettrica e gas. Divenuto obbligatorio in Italia da dicembre dell’anno scorso, l’audit energetico è un prezioso alleato in qualunque strategia di energy management seria. Naturalmente il broker energetico può avvalersi di strumenti meno “invasivi” e più immediati per dare risposte ai suoi clienti. Noi di Wp Energy proponiamo ad esempio una versione più leggera e veloce dell’audit energetico, vale a dire la valutazione gratuita della bolletta elettrica aziendale.

Grazie alla valutazione gratuita della bolletta elettrica i nostri broker per l’energia possono identificare eventuali voci poco chiare e risalire così ai costi non dovuti (ad esempio le accise per aziende energivore, ma anche extra inseriti dal fornitore al solo scopo di gonfiare il contratto). L’indipendenza del broker assicura al cliente finale condizioni veramente competitive e contratti realmente “su misura”. All’azienda non resta che valutare in totale libertà la nuova proposta e  procedere con il cambio del fornitore. In quest’ottica, il rinnovo della fornitura di energia elettrica e gas rappresenta un’ottima occasione per guardarsi intorno e decidere cosa fare.

 

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL