ENI Energia Business? Non per forza è la migliore

Scritto da Redazione on . Postato in News

ENI Energia businessNell’attuale scenario, ENI Energia Business si presenta come una delle offerte di energia elettrica e gas più competitive. La pagina dedicata parla di “costo per la componente energia” bloccato per due anni e di altri vantaggi, in primo luogo la possibilità di fare tutto online. Purtroppo la semplicità e convenienza che tanti fornitori, ENI in testa, cercano di mettere in risalto, si scontra con la dura realtà dei fatti: le tariffe energetiche del mercato italiano sono soggette a mille variabili ed è molto difficile che un acquisto a scatola chiusa risulti adatto a tutte le aziende aderenti. Non a caso, l’offerta ENI Energia Business si suddivide in differenti piani, ciascuno con caratteristiche specifiche a seconda delle esigenze dell’impresa. Come accade con i piani telefonici, tuttavia, questo frazionamento complica il quadro e spesso pregiudica l’effettivo risparmio da parte dell’azienda. La soluzione?

Valutare la tariffa ENI Energia Business con l’aiuto di un esperto

Le aziende sono i clienti che portano il guadagno maggiore a una compagnia come ENI. Va da sé che un colosso del genere è ben disposto ad affiancare l’imprenditore di turno con un consulente qualificato. È altrettanto ovvio però che il consulente fa solo ed esclusivamente gli interessi di ENI, o, se non parliamo di ENI, della compagnia per cui lavora. Credere che la consulenza sia trasparente e disinteressata è una pia illusione. Meglio sarebbe, dopo aver sentito la campana di ENI o di un altro player, chiedere il parere non di un fornitore di servizi, ma di una società ESCo specializzata. Che cosa fa una ESCo? In pratica si occupa di assistere le imprese dal punto di vista tecnico e strategico, con l’obiettivo di ridurre i consumi e tagliare i costi in bolletta.

Al contrario di un fornitore diretto (vedi ENI e altri), la ESCo lavora per trovare – nel mare magnum di offerte – il piano che davvero risponde al fabbisogno e ai consumi del cliente, spaziando fra proposte “nascoste” come i gruppi di acquisto e i consorzi di energia elettrica. Nel nostro caso, inoltre, siamo in grado di strappare condizioni di favore in virtù dell’enorme volume di energia e gas che trattiamo ogni anno come broker (mediatori) per conto di centinaia di clienti nella provincia di Verona e nel resto del Veneto. Rivolgersi a noi vuol dire contare su professionisti competenti, pronti per analizzare le richieste di ciascuno e trovare la tariffa che permette di abbattere i costi nel lungo periodo, al di là di offerte temporanee e clausole varie.

 

 

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL