Consulenza gratuita per la riduzione dei costi aziendali

Scritto da Redazione on . Postato in News

Riduzione costi aziendaliLe imprese che desiderano intraprendere un percorso di riduzione dei costi aziendali di lungo termine possono affidarsi alla nostra società per una prima consulenza gratuita e senza impegno in merito al contratto di energia e gas e all’offerta relativa. Lo staff di Wp Energy, specializzato in riduzione dei costi energetici di aziende medio-grandi, si occupa di analizzare la bolletta della luce per individuare possibili costi nascosti nel contratto, indicando di conseguenza le alternative migliori per risparmiare fin da subito su questa voce di bilancio. Spesso i fornitori di energia, a insaputa dei loro stessi clienti, applicano clausole poco chiare per gonfiare apposta i costi del servizio, con ovvi danni economici per l’impresa. A questo si aggiunge la transitorietà di certe offerte, la cui convenienza è tale per il solo primo o secondo anno di contratto, per cui in seguito è opportuno rinnovare piano o addirittura cambiare fornitore.

Ulteriori strade da seguire per ridurre i costi aziendali

Verificare la reale convenienza dell’attuale fornitura di energia elettrica e gas è solo il primo passo per avviare un processo di riduzione dei costi aziendali. Una seconda azione importante consiste nella ricerca di eventuali bonus e agevolazioni riservati a determinate categorie di imprese, come l’esenzione dalle accise per le aziende energivore (anche retroattiva). Opportunità che in pochi conoscono ma che sono non di meno preziose per ottimizzare il budget e tagliare gli sprechi. Oltre a interventi del genere, vale poi la pena considerare attività legate a ristrutturazioni, ammodernamenti e acquisto di nuovi macchinari. Fra gli esempi più interessanti segnaliamo i motori e gli inverter industriali per una più efficiente gestione dell’energia elettrica, o ancora l’illuminazione con tecnologie LED per ridurre la manutenzione e abbattere i costi fissi.

Le aziende che vantano già standard di efficienza energetica elevati dovrebbero valutare con attenzione ulteriori soluzioni per ridurre i costi aziendali, vedi i veicoli elettrici o gli impianti di domotica. Grazie a sopralluoghi sul posto di persona, i nostri tecnici sono in grado di esaminare le criticità in essere e trovare le alternative più vantaggiose in base alle reali esigenze e aspettative di ciascuno. Lavoriamo per priorità risolvendo le questioni più urgenti e sistemando step by step le aree con un rapporto costi/benefici minore. Lo status di società ESCo rappresenta un punto di forza importantissimo perché si traduce per il cliente nella possibilità di ridurre i costi senza spendere un centesimo, in quanto il nostro lavoro viene ripagato sull’importo decurtato dalle bollette di luce e gas. Perché rimandare?

 

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL