Analisi energetica gratuita dei consumi in azienda

Scritto da Redazione on . Postato in News

Analisi energetica consumi aziendaliL’analisi energetica dei consumi aziendali è un servizio prioritario per una società ESCo e per chiunque si occupi di energy management per conti di imprese e ditte. Attraverso l’analisi dettagliata dei consumi energetici è infatti possibile identificare gli sprechi, le dispersioni di calore e l’efficienza energetica dell’edificio. La prima fase del lavoro di analisi dei consumi aziendali porta come risultato un audit energetico, ovvero un report con le voci relative ai consumi. L’audit, divenuto obbligatorio a dicembre 2015, rappresenta lo strumento più completo per inquadrare la situazione ed elaborare un piano strategico per tagliare i consumi e iniziare a risparmiare. Non per forza l’azienda dovrà affrontare tutti i punti sollevati, il più delle volte viene concordato un percorso a step che consente di investire gradualmente un certo budget e beneficiare di un progressivo ritorno economico nel medio e, soprattutto, nel lungo periodo.

WP Energy e l’analisi energetica della bolletta aziendale

Da sempre al fianco delle aziende venete per il miglioramento delle performance energetiche, noi di WP Energy offriamo a imprenditori e studi associati la possibilità di conoscere i margini di risparmio effettivi dalla semplice analisi della bolletta. Il servizio è attivabile a richiesta online compilando il modulo Valutazione gratuita della bolletta e allegando un file con l’ultima bolletta pagata. Il nostro staff di esperti, con queste poche informazioni, è in grado di verificare prima di tutto se il piano tariffario del fornitore è adeguato ai consumi e quindi alle esigenze aziendali. Il problema delle tariffe gonfiate risulta uno dei più frequenti che riscontriamo nel nostro lavoro e rappresenta un carico extra superfluo in termini di costi per l’azienda.

Ricordiamo in proposito che noi di WP Energy non siamo fornitori diretti di energia: proprio questo punto costituisce la nostra forza maggiore in quanto ci permette di spaziare sul mercato libero tra decine di operatori, selezionando di volta in volta la tariffa più vantaggiosa a condizioni che l’azienda non potrebbe mai ottenere in virtù del nostro potere contrattuale superiore. Ma il cambio della fornitura di energia elettrica e gas ・ solo uno dei molteplici servizi legati all’analisi dei consumi energetici aziendali. Fotovoltaico, solare termico, illuminazione a LED, veicoli elettrici, domotica, interrompibilità sono tutte occasioni di risparmio spesso ignorate o sottovalutate. La domanda è scontata: perché spendere di più?

Trackback dal tuo sito.

WP ENERGY SRL